generico 1 generico 2 generico 3 generico 4 generico 5 generico 6 generico 7 generico 8 generico 9 generico 11 generico 12 generico 13 generico 14

Azienda

Il logo Rosso Exclusivo è una FENICE stilizzata, il noto uccello mitologico che rinasce dalle proprie ceneri dopo la morte. Dopo aver vissuto per 500 anni, la Fenice sentiva sopraggiungere la sua morte, si ritirava in un luogo appartato e costruiva un nido sulla cima di una quercia o di una palma. Qui accatastava le più pregiate piante balsamiche, con le quali intrecciava un nido a forma di uovo. Infine vi si adagiava, lasciava che i raggi del sole l'incendiassero, e si lasciava consumare dalle sue stesse fiamme. Dal cumulo di cenere emergeva poi una piccola larva (o un uovo), che i raggi solari facevano crescere rapidamente fino a trasformarla nella nuova Fenice nell'arco di tre giorni.

Rosso era una parte del suo piumaggio; “Post fata resurgo” il suo motto.

La FENICE è per tutti, il simbolo della rinascita. Per noi vuole rappresentare la lunga storia artigianale e manifatturiera italiana - intrisa di sapere e cultura – che si dispiega dal Rinascimento ai tempi nostri con i più importanti brand mondiali della moda e che di fronte alle difficoltà ha in se le capacità per rinascere proponendo sempre nuovi brand e prodotti di altissima qualità.

E’ l’esempio di Rosso Exclusivo ove al rosso di una parte del piumaggio della FENICE si aggiunge il colore della PASSIONE del fare artigianale italiano e l’alta tecnologia che colora ad esempio, le auto sportive più famose al mondo.

Il brand Rosso Exclusivo viene ideato a fine 2009 grazie all’estrosità di alcuni studenti dello IUAV (Università di Architettura di Venezia / sezione di Treviso) durante gli stage pre-laurea di Disegno Industriale in Engineering Team Srl ed in particolare Riccardo Cendron e Stefano De Faveri oggi qualificati grafici designer nel settore degli articoli sportivi.

Engineering Team Srl (www.engineeringteam.com) è uno studio di design ed ingenerizzazione di nuovi prodotti nei settori sportivi, meccanico ed arredamento, per Clienti extra Italia. A questa attività si aggiunge la consulenza tecnica e di processo sui materiali compositi e bio per grandi gruppi dell’auto e non solo. Engineering Team Srl è Partner di un consorzio di piccole imprese del nord Italia, che rappresentano un’intera filiera produttiva e c/o questi Partners si producono gran parte dei prodotti Rosso Exclusivo.

Engineering Team Srl con il brand Rosso Exclusivo vuole offrire a tutti gli amanti della calzatura e degli accessori personali, quali cinture ed occhiali dei prodotti di altissima qualità, realmente exclusivi e personalizzabili. Tutti prodotti in serie numerata per offrire a ciascuno la possibilità di essere “originale e riconoscibile”.

Modelli di calzature ed accessori disegnati per essere exclusivi, progettati e prodotti in maniera manuale / artigianale, totalmente in ITALIA.

brand-italia-ok.jpg Fenice.JPG